Il Comune informa i cittadini che è prevista, per l’anno scolastico 2025/2026, la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo, sia cartacei che digitali, dizionari e libri di narrativa scolastici, sussidi didattici digitali: software (programmi e sistemi operativi ad uso scolastico) o di notebook o tablet.
Requisiti dello studente:
- frequenza, nell’anno scolastico 2025/2026, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari;
- residenza nel Comune di Aprilia;
- indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità del nucleo familiare dello studente non superiore ad € 15.493,71.
Documentazione da allegare alle domande, pena l’esclusione:
- attestazione ISEE del nucleo familiare dello studente, in corso di validità, determinato secondo la normativa vigente, non superiore ad € 15.493,71
- copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente.
Prodotti acquistabili con il contributo:
Il contributo è destinato esclusivamente all’acquisto di libri di testo, sussidi digitali o notebook o tablet.
Nella categoria libri di testo rientrano: i libri di testo sia cartacei che digitali, i dizionari e i libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole.
Nella categoria sussidi didattici digitali rientrano: software (programmi e sistemi operativi a uso scolastico) USB o stampante.
L'avviso, completo di allegati, è consultabile attraverso questo link