Report delle Assemblee distrettuali per la programmazione del Piano di Zona 2019

Il Distretto LT1 ha svolto, sotto la propria responsabilità, il processo di partecipazione rivolto al Terzo Settore dei Comuni di Aprilia, Cisterna di Latina, Cori e Rocca Massima al fine di raccogliere i bisogni e le proposte da parte del territorio per procedere in un secondo momento alla programmazione del Piano di Zona.

L’obiettivo degli incontri è stato quello di raccogliere le proposte direttamente sul campo e di discuterle con i cittadini presenti evidenziando le opportunità e le criticità di ciascuna proposta. Agli abitanti partecipanti alle assemblee è stato spiegato che il Municipio in ultima analisi provvederà allo studio sulla fattibilità tecnica, amministrativa ed economica delle proposte emerse sia dagli incontri sia dai moduli presentati entro il 20 novembre.

Il processo si è articolato in tre assemblee pubbliche dove hanno partecipato in tutto 77 persone.

Il report, scaricabile in fondo a questa pagina, riporta il percorso di partecipazione attuato in conformità a quanto disposto dalla Legge 11/2016.