Regione Lazio in zona bianca

Da oggi, Lunedì 14 Giugno, la Regione Lazio è in zona bianca. Sintetizziamo qui di seguito le principali novità.

Misure generali della zona bianca

In zona bianca rimane l’obbligo di indossare le mascherine e il distanziamento. Viene cancellato il coprifuoco e gli spostamenti sono liberi. Anche gli orari dei locali pubblici sono liberi.

Per la ristorazione, in zona bianca non ci sono limitazioni all’aperto tranne il distanziamento di un metro tra i tavoli, mentre nei bar e nei ristoranti al chiuso potranno sedere allo stesso tavolo al massimo sei persone. L’unica deroga prevista è quella della possibilità per due nuclei familiari di sedersi insieme.

Tornano aperte anche piscine coperte, centri benessere, sale gioco, parchi a tema, centri sociali e culturali. Possono essere festeggiati i matrimoni, presentando la certificazione verde (green pass).

Spostamenti tra Regioni gialle o bianche

Dal 26 Aprile ci si può spostare liberamente tra regioni e province autonome che si trovano in zona gialla o bianca, senza dover esibire né un tampone negativo, né il certificato di vaccinazione, né il documento che attesti la guarigione dal Covid.
Al momento, con tutta Italia bianca o gialla, non è necessario avere un “green pass” per fare vacanze o gite fuori regione, tranne nei casi di restrizioni locali.

*La sintesi è a cura degli Uffici Stampa degli Enti Comunali e Sovracomunali della Regione Lazio