Ordinanza del Sindaco, vietati petardi e fuochi d’artificio fino al 6 gennaio

Con un’ordinanza firmata nel pomeriggio di ieri, il Sindaco Antonio Terra ha disposto il divieto assoluto su tutto il territorio del Comune di Aprilia, di accensione, lancio e sparo di fuochi d’artificio, mortaretti, petardi, bombolette e oggetti similari, a partire dalle 8:00 di questa mattina e fino alle ore 24:00 del 6 gennaio 2021.

La decisione è stata assunta, tenendo conto degli infortuni anche di grave entità, che si verificano ogni anno a danno di quanti, per imprudenza o imperizia, utilizzano o entrano in contatto con tali prodotti.

La particolare situazione che il Paese e il territorio sta vivendo rischia inoltre di provocare ulteriori disagi al regolare funzionamento delle strutture sanitarie, impegnate nell’emergenza sanitaria da COVID-19.

Download:

Ordinanza n. 327 del 30 dicembre 2020