Nota del Comune di Aprilia sull’esistenza di un cyber-ricatto nei confronti dell’Ente. Lunedì 01 aprile prevista conferenza stampa.

In merito ad alcuni titoli apparsi su testate locali, che fanno riferimento a richieste di somme in denaro (mediante criptovalute) giunte all’Ente, il Comune di Aprilia precisa che alla data attuale nessun messaggio in tal senso è stato recapitato ad alcun dipendente, dirigente o rappresentante politico.

I tecnici sono ancora al lavoro per controllare i terminali degli uffici e ripristinare i sistemi informatici dell’Ente. Fino a nuova comunicazione, i servizi che prevedono sportello al pubblico rimangono sospesi.

Il Comune di Aprilia ha comunque organizzato per lunedì prossimo, alle ore 11:00, una conferenza stampa per illustrare ai giornalisti e alle testate locali quanto accaduto e le azioni messe in campo per consentire il ripristino dei sistemi informatici e un aggiornamento delle misure di sicurezza dell’Ente.