Lettera del Sindaco Antonio Terra alle ragazze e ai ragazzi apriliani per la fine dell’anno scolastico

Oggi, in occasione della giornata conclusiva dell’anno scolastico 2020-21, il Sindaco di Aprilia Antonio Terra ha rivolto un pensiero a tutte le ragazze e i ragazzi apriliani, pubblicando una lettera nelle stories di Instagram del profilo istituzionale del Comune.

Riportiamo le parole del primo cittadino qui sotto.

Care ragazze e cari ragazzi,

che proprio oggi avete concluso un anno scolastico strano ed impegnativo, vorrei dedicare un piccolo pensiero anche a voi. In questo anno e mezzo di pandemia, non sempre siete stati in cima ai pensieri di chi ha deciso aperture e restrizioni: del resto, erano soprattutto i vostri nonni e i vostri genitori ad esser minacciati dal virus.

Anche per questo, credo che oggi inizi un’estate meritata anche per voi. I vaccini procedono spediti, finalmente: probabilmente alcuni di voi sono stati già vaccinati e altri lo saranno presto, nelle prossime settimane o nei prossimi mesi. Spero che l’estate 2021 sia memorabile per tutti voi: un po’ come riprendere a respirare a pieni polmoni dopo un’apnea troppo lunga.

Ho fiducia, però, che nel riassaporare avventure e azioni forse un po’ dimenticate, vi ricordiate quanto sia importante prendersi cura degli altri e di voi stessi. Sarebbe bello se questa estate fosse un’occasione per divertirvi ma anche per ritrovare persone che non rivedete da tempo o che hanno bisogno di voi, per prendervi cura di relazioni e persino di luoghi che stanno aspettando voi per poter essere significativi per il tempo che verrà e per chi ci sarà dopo di voi.

Insomma, auguro a voi un’estate piena al 100%, così come auguro alla nostra Città, Aprilia, di poter contare su di voi, sulle vostre idee e sulla vostra energia. Per questa estate e per le estati e gli anni a venire.

Noi – un po’ come fatto negli anni scorsi – cercheremo di sfruttare anche questa estate, per farvi ritrovare scuole e strutture ancora più adatte ai vostri bisogni e ai vostri desideri, quando le attività didattiche riprenderanno a settembre.

Vi saluto, sperando di vederci presto. In qualche evento estivo apriliano, oppure con l’avvio del nuovo anno scolastico. Ciao!