Il saluto del Sindaco di Aprilia al nuovo Vescovo di Albano, mons. Vincenzo Viva

Qualche ora fa il Papa ha nominato nuovo Vescovo di Albano mons. Vincenzo Viva, sacerdote, docente e studioso di teologia morale e bioetica.

“A lui invio i saluti miei e dell’intera Città – ha commentato il Sindaco Antonio Terra – spero di poterlo accogliere presto qui ad Aprilia.

Nella sua lettera ai fedeli della Diocesi di Albano, il nuovo Vescovo menziona “l’apertura agli altri, la valorizzazione delle diversità, la concretezza del lavoro” come elementi cardine della propria formazione. Sono elementi che ben descrivono anche il tessuto variegato, accogliente e laborioso della nostra Città.

La nomina, attesa da tempo, arriva in un momento significativo per il nostro territorio e per il Paese, una fase di ripartenza della vita, della socialità e dell’economia, dopo le dure restrizioni per il contenimento della pandemia. Sono certo che mons. Viva saprà guidare con l’energia necessaria la Chiesa di Albano in questa fase così delicata e così importante per le nostre Città e per le persone che vi abitano”.