Il Comune di Aprilia sostiene l’iniziativa dei cittadini europei StopGlobalWarming.EU

Sul sito del Comune di Aprilia, da questa mattina, è presente un collegamento al portale www.stopglobalwarming.eu dove anche i cittadini apriliani possono firmare l’Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) che impegna le istituzioni comunitarie a varare una normativa che scoraggi il consumo di combustibili fossili e incoraggi invece il risparmio energetico e l’uso di fonti rinnovabili, per combattere il riscaldamento globale.

L’Iniziativa dei Cittadini Europei è uno strumento di partecipazione previsto dai trattati istitutivi UE che consente ai cittadini di proporre cambiamenti legislativi concreti. Per poter esser presa in considerazione dalla Commissione e dal Parlamento Europeo, la proposta ha bisogno di raccogliere a livello europeo 1milione di firme.

C’è tempo fino al 21 gennaio 2021, per apporre la propria firma sotto alla proposta Stop Global Warming .Eu

Nella seduta di ieri, una mozione presentata dal Consigliere Federico Cola impegna l’Amministrazione comunale ad attivarsi a sostegno degli obiettivi dell’iniziativa, consentendo ai cittadini interessati di poter firmare l’ICE sia online che presso gli uffici competenti.

Link:

StopGlobalWarming.EU