Emergenza Coronavirus. Incentivi Invitalia alle imprese per avviare produzione di dispositivi medici o di protezione individuale

Il Comune di Aprilia informa che è possibile per tutte le imprese del nostro territorio accedere agli incentivi Invitalia finalizzati ad ampliare e/o riconvertire la propria attività, per avviare la produzione di dispositivi medici e/o di dispositivi di protezione individuale.

I finanziamenti sono rivolti ad imprese costituite in forma societaria (anche le società di persone) e prevedono un mutuo agevolato a tasso zero a copertura del 75% del programma di spesa, rimborsabile in 7 anni. Gli incentivi saranno erogati sull’investimento e il capitale circolante.

Il mutuo agevolato può trasformarsi in fondo perduto in funzione della velocità di intervento:

• 100% di fondo perduto se l’investimento si completa entro 15 giorni
  • 50% di fondo perduto se l’investimento si completa entro 30 giorni
  • 25% di fondo perduto se l’investimento si completa entro 60 giorni

È previsto un anticipo del 60% della spesa senza garanzie al momento dell’accettazione del provvedimento di ammissione alle agevolazioni. Il saldo arriverà a conclusione degli investimenti. L’Iter di valutazione è semplificato in 5 giorni.

La domanda può esser presentata esclusivamente on line sul sito internet di Invitalia (cliccare qui).