Emergenza Coronavirus. Firmato protocollo di intesa tra Comune, Multiservizi e Alzheimer Aprilia Onlus OdV per potenziamento servizi a persone fragili

È stato firmato ad inizio agosto il Protocollo di intesa tra l’Associazione Alzheimer Uniti Aprilia – ODV, l’Azienda Speciale Aprilia Multiservizi e il Comune di Aprilia, per Interventi socio assistenziali a favore delle persone fragili, connessi all’emergenza epidemiologica da COVID-19.

A sottoscrivere il documento, presso il palazzo municipale di Piazza Roma, sono stati il Sindaco di Aprilia Antonio Terra accompagnato dall’Assessora alle Politiche Sociali Francesca Barbaliscia, il collegio dei liquidatori della Multiservizi (Maurizio Loreto Ottaviani, Daniele Giuncato, Davide Di Battista) e il Presidente dell’Associazione Alzheimer Uniti Aprilia – ODV Giovanni Piantadosi.

Le parti si sono impegnate a fornire risposte tempestive ai bisogni delle persone fragili e delle loro famiglie, garantendo la continuità assistenziale in questo momento così difficile.

Per raggiungere questi obiettivi, saranno attivati, riattivati e potenziati i Servizi di Assistenza Domiciliare e i Servizi a Distanza per gli utenti dei Centri Diurni e quelli del servizio scolastico. Sarà attivato apposito servizio di supporto psicologico per utenti e operatori dei Centri Diurni cittadini. Sarà altresì garantito un sostegno psicologico ai familiari delle persone fragili.

Sia l’Amministrazione comunale che i vertici della Multiservizi, che l’Associazione Alzheimer Uniti Aprilia – ODV esprimono grande soddisfazione per la firma del Protocollo: il progetto attua al meglio quanto disposto ultimamente dalla Regione Lazio per l’emergenza Coronavirus, facilitando la collaborazione tra Ente Locale, Terzo Settore e soggetti gestori dei servizi.