Coronavirus ad Aprilia. Positivi scendono a 566. Lieve crescita del numero dei ricoverati e delle persone in isolamento domiciliare preventivo

Scende ancora il numero dei cittadini apriliani attualmente positivi al Coronavirus, che in data odierna si attesta sulle 566 unità, con un lieve incremento però del numero dei positivi ricoverati (34). Sono questi i dati condivisi questa mattina dalla ASL di Latina con i Comuni della provincia. 220 sono invece gli apriliani in isolamento preventivo a casa (no positivi): anche questo dato segna una lieve crescita rispetto ai giorni passati.

Il picco della seconda ondata del Covid in Città sembra ormai alle nostre spalle – commenta il Sindaco di Aprilia Antonio Terra – permangono però delle criticità: il numero dei ricoveri e delle persone in isolamento preventivo suggeriscono la massima cautela. Così come l’ingresso in zona rossa di tre Comuni nella nostra Regione (di cui uno in Provincia di Latina), anche a causa della presenza di varianti più contagiose. Le autorità sanitarie continuano inoltre a monitorare la situazione delle nostre RSA, che in queste settimane hanno comunque avviato le operazioni di vaccinazione”.

Intanto, proprio in giornata odierna, la Regione Lazio ha comunicato che da domani, 23 febbraio, potrà prenotare per il vaccino riservato al personale scolastico e universitario, docente e non docente, anche chi ha dai 55 ai 65 anni di età (anno di nascita 1956).