Coronavirus ad Aprilia. Positivi scendono a 378, in netta diminuzione anche numero di persone in isolamento preventivo a casa (57)

Un’ulteriore diminuzione del numero dei cittadini positivi al Coronavirus e un netto calo delle persone in isolamento domiciliare preventivo. È questo, in sintesi, il quadro cittadino che emerge dai dati condivisi nella giornata odierna dalla ASL di Latina con i comuni della provincia di Latina. Sono infatti 378 i cittadini apriliani contagiati dal virus attualmente: tra di essi 77 sono quelli ricoverati presso strutture ospedaliere. Mentre appena 54 sono le persone in isolamento a casa, a scopo preventivo, perché entrati in contatto diretto con contagiati.

“L’analisi dei dati nelle ultime settimane sembra suggerire un lento ma “consolidato” ritorno alla normalità – commenta il Sindaco Antonio Terra – nelle prossime settimane, se questo trend sarà confermato, anche la nostra Regione si appresta ad entrare nella cosiddetta zona bianca. Anche per questo, stiamo cercando in questi giorni di programmare un’estate apriliana capace di garantire il giusto svago e divertimento dopo mesi duri, pur continuando a mantenere le disposizioni di sicurezza varate dal Governo e dalle autorità sanitarie per continuare a proteggerci”.