Coronavirus ad Aprilia. Contagiati scendono a 383. 167 i cittadini in isolamento preventivo a casa

Scendono a 383 i cittadini apriliani attualmente positivi al Coronavirus, di cui 31 ricoverati presso strutture ospedaliere. Lo confermano i dati condivisi dalla ASL di Latina con i Comuni della provincia oggi. Scende anche il numero delle persone in isolamento preventivo presso il proprio domicilio, che oggi sono 167.

“I dati che stiamo riscontrando sono di certo positivi – conferma il Sindaco Antonio Terra – il numero dei cittadini positivi è in diminuzione da diverse settimane ormai e questo ci fa ben sperare. Permangono le preoccupazioni relative ad una possibile terza ondata di contagi, legata alle varianti più contagiose del virus, che sono state riscontrate in diverse zone del Paese e della Regione. Anche per questo rinnovo l’appello alla prudenza: nelle ultime settimane riceviamo segnalazioni relative alla presenza di gruppi di persone nei parchi, la sera. Stiamo valutando al riguardo anche delle possibili contromisure, se l’invito al rispetto delle regole, che continuiamo a ripetere da tempo ormai, dovesse rivelarsi inefficace”.