Coronavirus ad Aprilia. Contagiati scendono a 162, chiuso cluster variante Delta

Scendono a 162 le persone positive al Coronavirus ad Aprilia. Tra di essi, 71 sono i cittadini ricoverati presso strutture ospedaliere. Lo confermano i consueti dati condivisi dalla ASL di Latina con i Comuni della Provincia di Latina. Scende anche il numero delle persone in isolamento domiciliare preventivo (no positivi) che ad oggi si attesta a 110.

“Anche questa settimana assistiamo ad un miglioramento della situazione epidemiologica in Città – commenta il Sindaco di Aprilia Antonio Terra – negli ultimi giorni, avevano destato preoccupazione i numeri di un cluster caratterizzato dalla cosiddetta variante Delta in Città. Si tratta però di risultati ottenuti dallo Spallanzani su analisi effettuate diversi giorni fa, tanto che oggi anche l’ultimo soggetto contagiato è risultato negativo. I medici della ASL mi hanno confermato dunque che il cluster è ormai chiuso. È chiaro che questo dato deve suggerirci la massima prudenza, quando siamo in ambiente chiuso o a stretto contatto con altre persone. Confidiamo poi nella campagna vaccinale che continua a pieno ritmo e che ha il compito anche di proteggerci dalle varianti più contagiose”.