Coronavirus ad Aprilia. 981 i cittadini attualmente positivi, mentre persone in isolamento preventivo scendono a 157

Sono 981 i cittadini apriliani attualmente positivi al Coronavirus e tra questi solo 8 sono ricoverati presso strutture ospedaliere. Lo confermano i dati condivisi in data odierna dalla ASL di Latina con i Comuni della provincia. Le persone in isolamento domiciliare preventivo (no positivi) scendono invece a 157.

“Negli ultimi giorni, dopo la fine del periodo natalizio – commenta il Sindaco Antonio Terra – abbiamo avuto un sensibile incremento del numero dei positivi. Un dato non positivo, che riflette i numeri nazionali. Oggi guardiamo però con speranza sia il numero dei positivi ricoverati, che a dispetto dell’aumento dei casi non registra incrementi, sia la diminuzione del numero dei cittadini in isolamento a casa, perché entrati in contatto con casi di positività. È chiaro che le prossime settimane saranno cruciali, anche per il nostro territorio. Le vaccinazioni sono iniziate, ma ci vorrà ancora del tempo per superare la fase epidemica. Perciò è importante resistere e continuare a rispettare le disposizioni sanitarie, offrendo supporto alle categorie più esposte e incoraggiando – attraverso i nostri acquisti – le attività economiche locali, maggiormente colpite dalle restrizioni”.