Coronavirus ad Aprilia. 473 cittadini positivi, ma persone in isolamento preventivo scendono a 243

Un incremento di circa 100 contagiati nelle ultime due settimane ma anche una graduale diminuzione dei cittadini in isolamento preventivo a casa. È questo il quadro che emerge oggi dai dati condivisi dalla ASL di Latina con i Comuni della provincia. Allo stato attuale, sono infatti 473 i cittadini positivi al Coronavirus, con una flessione del numero delle persone le cui condizioni hanno richiesto il ricovero (27). Mentre oggi sono 243 gli apriliani in isolamento preventivo presso il proprio domicilio (no positivi), perché entrati in contatto diretto con un caso di positività.

“Anche Aprilia, come tutto il Paese, sta attraversando un momento delicato, con l’incremento dei contagi causato presumibilmente dalle varianti – commenta il Sindaco Antonio Terra – rispetto a qualche settimana fa registriamo un aumento del numero dei contagi, ma anche una diminuzione delle persone in isolamento, probabilmente dovuto all’intensificarsi delle restrizioni, ora che il Lazio è in zona rossa. Ora la preoccupazione maggiore rimane la Pasqua. Sappiamo di chiedere molto, ma abbiamo tutti bisogno di tenere sotto controllo la diffusione del virus, ora che la campagna vaccinale è iniziata e prosegue, anche ad Aprilia, con buono ritmo, forniture permettendo. La mia personale speranza è che con l’avvicinarsi dell’estate e con il procedere dei vaccini, possiamo presto salutare la fine di questa pandemia”.