Coronavirus ad Aprilia. 1035 cittadini positivi, 346 in isolamento preventivo a casa

Sono 1.035 i cittadini apriliani positivi al Coronavirus, alla data odierna. Lo confermano in dati condivisi ogni giorno dalla ASL di Latina con i Comuni della provincia. Tra i contagiati, solo 36 sono ricoverati presso strutture ospedaliere. Mentre sono 346 le persone in isolamento a casa a scopo preventivo (no positive), perché entrate in contatto con cittadini positivi.

“Questa settimana abbiamo superato quota 1.000 contagi in Città – commenta il Sindaco Antonio Terra – la situazione è chiaramente delicata, anche se registriamo una diminuzione delle classi in isolamento (8 alla data odierna) e dei cittadini che stanno osservando la quarantena a casa pur non essendo positive. Anche a livello nazionale, i dati migliorano. Ma questo chiaramente non significa un “liberi tutti”: l’inverno è lungo e anche per evitare ulteriori restrizioni, dobbiamo continuare a mantenere il distanziamento e ogni tipo di precauzione. Proprio questa settimana abbiamo approvato le prime delibere per il Natale: quest’anno abbiamo deciso di investire di più sul digitale, anziché su eventi o iniziative in presenza, che rappresenterebbero un serio pericolo. Attraverso un portale online riusciremo a condividere momenti di festa e di riflessione, che non faranno mancare il calore che la Città sa assicurare in un periodo così importante”.