Coronavirus ad Aprilia. 1.180 persone attualmente positive, 417 i cittadini in isolamento preventivo a casa

Sono 1.180 le persone attualmente positive ad Aprilia. Lo confermano i dati condivisi dalla ASL di Latina con i Comuni della Provincia. Sale il numero dei positivi ricoverati presso strutture ospedaliere, che si attesta a 41. Così come il numero delle persone in isolamento domiciliare preventivo, che oggi sono 417.

Per quel che concerne la divisione per fasce d’età, tra i positivi, il 34% ha tra i 41 e i 60 anni, mentre il 29% ha tra i 21 e i 40 anni. Ad oggi, i cittadini apriliani guariti dall’inizio della pandemia sono 610, il 34% del totale delle persone contagiate in Città, da marzo.

15, invece, sono le classi attualmente in quarantena.

“Oggi registriamo un dato positivo – commenta il Sindaco Antonio Terra – per la prima volta da settimane scende il numero dei positivi (-15 rispetto a ieri), ma sale il numero dei ricoverati e anche delle persone in isolamento domiciliare preventivo, perché entrati in contatto con persone contagiate. La speranza è ovviamente che la diminuzione del numero dei positivi che osserviamo oggi si confermi come trend nei prossimi giorni e che, di conseguenza, diminuiscano presto anche il numero dei ricoveri e delle persone in isolamento. Questi primi segnali ci confermano che è assolutamente necessario rispettare le indicazioni delle autorità sanitarie: le restrizioni imposte nei mesi scorsi hanno funzionato. Ora sta a ciascuno di noi proseguire prestando la massima attenzione ai contatti personali, soprattutto con l’avvicinarsi delle feste”.