Buoni libro per testi di studio universitari, online bando regionale

Il Comune di Aprilia informa i cittadini che è online il bando LazioDiSCo della Regione Lazio per fornire un sostegno agli studenti per l’acquisto di libri di testo funzionali al proprio corso di studi universitario.

Il buono libro è un contributo in denaro fino ad un massimo di 250 euro, per l’acquisto di testi universitari come libri o e-book, a favore di studenti iscritti entro il 31 dicembre 2020 all’a.a. 2019/2020 o all’a.a. 2020/2021, a corsi universitari, di perfezionamento e master delle Università, degli Istituti Universitari e degli Istituti di alta cultura artistica musicale e coreutica del Lazio che rilascino titolo avente valore legale.

Per richiedere il buono libro è necessario soddisfare le seguenti condizioni:

• avere un ISEE relativo alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario per l’anno 2020 non superiore a 25.000n euro;
  • risultare iscritti entro il 31 dicembre 2020 all’a.a. 2019/2020 o all’a.a. 2020/2021 a corsi universitari, di perfezionamento e master;
  • effettuare l’acquisto dei testi, di cui all’art. 2, fino al 30 giugno 2021.
  • La domanda viene presentata online, attraverso il sito www.laziodisco.it (il modulo è presente all’interno della propria area riservata, la quale è accessibile previa registrazione).

I termini per la presentazione del modulo di domanda scadono alle ore 12.00 del 15 luglio 2021.

Limitatamente ai soli casi di studenti minori o studenti che non siano già in possesso di un pin DiSCo o si trovino in comprovate situazioni di impossibilità ad ottenere lo SPID per accedere alla liquidazione del beneficio relativo alle ricevute 2021, è richiesto il riconoscimento de visu o da remoto.

Per eventuali chiarimenti, è possibile contattare gli uffici regionali, utilizzando il link “Apri Ticket” presente all’interno dell’area riservata sul sito www.laziodisco.it e selezionando la categoria “Bando Buoni Libro” oppure telefonando al numero 0649701.