Aprilia, iscrizioni al servizio di mensa scolastica per l’anno scolastico 2019-2020

Il Comune di Aprilia comunica alle famiglie degli alunni che già fruiscono del servizio mensa che l’iscrizione al servizio per l’anno scolastico 2019/20 dovrà essere effettuata in modalità on line entro il 30 giugno 2019, attraverso il portale https://mensaaprilia.bioristorocloud.it/.

Per effettuare l’iscrizione al servizio, il familiare dovrà collegarsi, utilizzando le credenziali ricevute via sms, all’area riservata del portale. Una volta eseguito l’accesso, sarà possibile consultare – facendo click su “Guida Iscrizioni” – la procedura di rinnovo dell’iscrizione. Sullo stesso link sarà possibile inoltre caricare una copia del certificato I.S.E.E. in corso di validità, nel caso in cui si abbia diritto riduzioni sulla quota pasto prevista.

Si invitano i genitori degli alunni a controllare i dati personali presenti nel proprio profilo utente ed inoltrare, mediante il sistema telematico, il proprio documento di riconoscimento in corso di validità.

Non saranno accettate le iscrizioni per il nuovo anno scolastico degli utenti che risultano non in regola con i pagamenti per l’anno precedente, fatte salve particolari situazioni di disagio per le quali l’utente potrà rivolgersi direttamente ai servizi sociali. Si invitano pertanto le famiglie che hanno un debito con il servizio mensa a regolarizzare tempestivamente i pagamenti dovuti: nei confronti dei morosi verranno avviate le procedure esecutive per la riscossione del credito, con l’applicazione delle sanzioni previste per legge. Si ricorda che accedendo con le proprie credenziali al sito https://mensaaprilia.bioristorocloud.it/ è comunque possibile verificare la situazione aggiornata del credito o debito al servizio mensa.

Per chi non disponesse di una connessione ad internet o per coloro che avessero difficoltà ad effettuare l’iscrizione on line, è comunque possibile rivolgersi all’Ufficio Tributi, sito in piazza Bersaglieri, nei seguenti orari di apertura al pubblico: lunedì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00; martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30.

Per quanto riguarda gli utenti che devono effettuare la prima iscrizione al servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2019/20, i genitori degli alunni dovranno recarsi entro il 28 giugno 2019 presso la segreteria della scuola scelta per i propri figli, per compilare e sottoscrivere la domanda di iscrizione. Alla domanda dovrà essere allegato un documento di riconoscimento e, nel caso di diritto alla riduzione della quota pasto prevista, anche una copia del certificato I.S.E.E. in corso di validità.

Il modulo per effettuare la domanda è scaricabile sul sito del Comune di Aprilia, facendo click sulla scritta “mensa scolastica”, presente in prima pagina.