Aggiornamento Tamponi Drive-in di Campoverde. 202 test eseguiti ieri sugli studenti delle classi in isolamento: un solo caso di positività riscontrato

Nella giornata di ieri presso la postazione ASL per i tamponi in modalità Drive In, allestita presso l’area fiere di Campoverde, il personale sanitario ha effettuato 202 tamponi ad altrettanti studenti delle scuole del territorio, in isolamento precauzionale perché nella propria classe si è verificato un caso di positività.

Soltanto uno studente è risultato positivo al Coronavirus.

Abbiamo chiesto alla ASL di poter prevedere ogni settimana una giornata di test riservata alle scuole, proprio per poter offrire un supporto più efficace ad istituti e famiglie – commenta il Sindaco di Aprilia Antonio Terra – dall’avvio del nuovo anno scolastico, il Comune ha assicurato la massima collaborazione agli istituti della nostra Città: ogni mattina i dati condivisi con la ASL di Latina vengono vagliati e inviati alle direzioni scolastiche per una seconda verifica in merito eventuali casi positivi riscontrati nelle ultime ore. Al momento, la stretta collaborazione tra scuole, Comune e ASL ha dato i suoi frutti e non abbiamo riscontrato particolari criticità”.