Aggiornamento settimanale Coronavirus. 23 i cittadini positivi e 68 in isolamento precauzionale a casa

Sono 23 i casi di positività al Covid-19 presenti tra i cittadini apriliani; di questi un nuovo caso è stato riscontrato nella giornata odierna. Si tratta di un numero in crescita nelle ultime settimane, mentre i cittadini apriliani che sono in isolamento precauzionale (non positivi) presso il proprio domicilio sono 68: 12 di essi sono ormai negativi al tampone e stanno terminando la fase di quarantena, mentre 56 sono in attesa del test.

“Il trend in crescita registrato nelle ultime settimane è sicuramente un dato preoccupante – commenta il Sindaco Antonio Terra – i dati ci dicono che la maggior parte dei nuovi casi di positività sono legati a persone provenienti dall’estero o dai luoghi di vacanza e villeggiatura. E questo chiaramente ci sprona a prestare la massima attenzione, non soltanto nella fase di rientro dalle ferie ma anche quando ci rechiamo fuori, negli spazi maggiormente frequentati. Occorre indossare i dispositivi di sicurezza, mantenere le distanze fisiche ed evitare i luoghi dove osserviamo che tali distanze non vengono mantenute o dove le persone non indossano le mascherine”.

“In questi giorni – conclude il primo cittadino – gli uffici sono al lavoro per garantire l’avvio del nuovo anno scolastico, tra mille difficoltà e mille preoccupazioni. Chiediamo in questo senso la collaborazione di tutti e quel senso di responsabilità che gli apriliani hanno già saputo mostrare nei mesi scorsi, proprio per evitare nuovi lockdown o situazioni di criticità come quelli vissuti in primavera”.