Aggiornamento Coronavirus. Nessun nuovo caso di positività ad Aprilia e in Provincia. Prosegue impegno del Comune per buoni spesa e contributi affitto

Nessun nuovo caso di positività al Covid-19 è stato registrato in data odierna, né ad Aprilia né negli altri comuni della Provincia di Latina. Il numero totale dei cittadini apriliani attualmente contagiati dal Coronavirus rimane perciò 53 (13 ricoverati in strutture ospedaliere e 40 in cura presso la propria abitazione).

Scende a 49 il numero delle persone in isolamento domiciliare a scopo precauzionale (non positivi).

Prosegue intanto il lavoro degli uffici comunali per l’erogazione dei buoni spesa. Ad oggi, il Comune di Aprilia ha ricevuto 2300 domande: il personale dei Servizi Sociali ha istruito 1240 pratiche, attribuendo 915 buoni, mentre 182 domande sono state rigettate per mancanza di requisiti.

Accolte, in questi giorni, anche 584 richieste di contributo per i canoni di locazione.

“Ringrazio il personale del Comune, così come i volontari di Protezione Civile e Croce Rossa – commenta il Sindaco Antonio Terra – che, insieme a tante realtà del Terzo Settore della nostra Città, si stanno adoperando al massimo per garantire supporto a quanti sono stati particolarmente penalizzati dall’epidemia in atto. Senza costringere i cittadini ad uscire di casa, stiamo facendo tutti il massimo per arrivare dove c’è bisogno”.