Aggiornamento Coronavirus. In Città numeri continuano a crescere: 82 casi di positività e 140 persone in isolamento precauzionale

Sono numeri in crescita quelli che si registrano ad Aprilia in questi giorni, riguardo i casi di positività al Coronavirus. Ad oggi sono ben 82 le persone positive in Città – il numero più alto registrato da aprile – e 140 sono le persone in isolamento a casa, o in attesa di tampone (73) o per terminare la fase di quarantena dopo esito negativo del test (67).

“Cresce il dato di casi positivi in Città – commenta il Sindaco Antonio Terra – e aumentano i giovani contagiati. Su un totale di 82 persone positive, infatti, ben 46 sono under35 e 15 tra 0 e 20 anni. Le condizioni dei cittadini positivi al Coronavirus fortunatamente non destano particolari preoccupazioni (sono solo 7 le persone ricoverate), ma sicuramente questo trend in netto aumento impensierisce”.

“Mi sento di fare appello ai più giovani ma anche alle famiglie al cui interno sia presente una persona positiva: l’epidemia non è alle nostre spalle e dobbiamo prestare la massima attenzione. In particolare, occorre essere estremamente prudenti, soprattutto nelle occasioni informali e di svago, come feste o ricorrenze: spesso proprio in queste occasioni le persone tendono a non osservare distanze minime o ad indossare dispositivi di sicurezza, aumentando così il rischio di contagio. Non sono esclusi, nei prossimi giorni, provvedimenti restrittivi per contenere possibili assembramenti e limitare contatti senza dispositivi di protezione”.