Visita degli utenti del Centro Alzheimer all’infiorata presso Villa Silvana e ai presepi della Biblioteca comunale

Nella mattinata di ieri, gli utenti del Centro Alzheimer di Aprilia, la struttura gestita dalla Multiservizi e momentaneamente ubicata presso il Polo CulturAprilia, sono stati accompagnati dagli operatori presso la Casa di Cura Villa Silvana per ammirare l’opera a tema natalizio realizzata dall’Associazione Infiorata Città di Aprilia.

Sono stati presenti, nel corso della mattinata, anche l’Assessore alle Politiche Sociali Francesca Barbaliscia e i consiglieri Alessandra Lombardi e Federico Cola, oltre ad Angelo Tassi, presidente dell’Associazione Infiorata Città di Aprilia, a Francesca Russo, responsabile del Centro Alzheimer e al dottor Siro Simeoni, direttore sanitario della casa di cura Villa Silvana.

Gli utenti si sono spostati, poi, presso la Biblioteca comunale, dove hanno potuto osservare i presepi di pregio realizzati dagli artisti dell’Associazione Italiana Amici del Presepio. Sia i presepi che l’infiorata sono peraltro visitabili gratuitamente fino alla giornata di domenica 6 gennaio, giorno dell’Epifania.

“Visite e uscite sul territorio come quella di ieri – commenta l’Assessore Barbaliscia – sono momenti importanti per gli utenti del Centro Alzheimer, perché offrono loro la possibilità di tenere in esercizio la memoria e curare la relazione con l’altro. Vorrei ringraziare perciò sia il personale del Centro, che quello di Villa Silvana, nonché le associazioni Infiorata Città di Aprilia e gli Amici del Presepio, per la sensibilità mostrata e la collaborazione”.