San Sebastiano, la Polizia Locale di Aprilia festeggia il Santo Patrono

Nel tardo pomeriggio di ieri, il corpo di Polizia Locale con l’Amministrazione comunale ha festeggiato San Sebastiano, patrono dei vigili urbani, attraverso una celebrazione nella chiesa di San Michele Arcangelo.

La Santa Messa è stata officiata da don Franco Marando e ha visto la partecipazione del Sindaco di Aprilia, del comandante Massimo Giannantonio, degli agenti, di rappresentanti delle Forze dell’Ordine del territorio, dei Vigili del Fuoco, delle associazioni combattentistiche e d’arma, dei volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa. Rispetto agli anni precedenti, l’evento è stato organizzato in forma ridotta, senza il consueto ritrovarsi in Sala Consiliare, per la relazione su quanto svolto dal corpo nel corso dell’anno precedente.

Al termine della celebrazione, hanno comunque preso la parola sia il comandante Giannantonio che il primo cittadino. Entrambi hanno sottolineato l’enorme sforzo organizzativo di cui la Polizia Locale si è resa protagonista negli ultimi due anni.

“Dall’inizio della pandemia – ha commentato il comandante Giannantonio – le attività messe in campo sono state numerose, a testimoniare la capacità del corpo di Polizia Locale di adattarsi ad esigenze nuove e più complesse. Questo anche grazie alla costante collaborazione e al lavoro sinergico con le associazioni di volontariato e di Protezione Civile, che ringrazio. I dati condivisi con l’Amministrazione comunale quest’anno fanno anche riflettere sui margini di miglioramento. L’anno che si apre ci vedrà impegnati anche nell’attuazione di quanto previsto dal nuovo regolamento comunale, approvato quest’anno”.

“Colgo occasione, proprio in questa giornata di festa, per ringraziare il corpo di Polizia Locale, che in questi anni ha mostrato tutta la propria operosità per il bene della nostra Città – ha dichiarato il Sindaco Antonio Terra nel suo breve intervento, al termine della celebrazione – in questi anni l’Amministrazione comunale ha potuto prender atto della crescita in termini di qualità del lavoro della Polizia Locale, anche attraverso la collaborazione con le altre realtà cittadine e con le altre forze dell’ordine. Il lavoro da fare è ancora molto, sicuramente, ma con questi presupposti affrontiamo con estrema fiducia le incombenze che avremo in questo e nei prossimi anni”.

Download:

Relazione sintetica 2021 Polizia Locale Aprilia