Regione Lazio riconosce rilevanza del Carnevale Apriliano: approvata richiesta di finanziamento del Comune per l’edizione 2019

La Regione Lazio ha approvato la richiesta di finanziamento presentata dal Comune di Aprilia per l’edizione 2019 del Carnevale Apriliano. La domanda, effettuata a novembre, mirava ad un contributo di 20mila euro: quasi tutto l’importo richiesto è stato concesso (per un totale di 19.800 euro).

“Siamo veramente soddisfatti per questo contributo ormai inaspettato – commenta l’Assessore al Turismo e alle Attività Produttive, Gianfranco Caracciolo – attendevamo una risposta della Regione prima della manifestazione, ma va benissimo anche così. La vera notizia però, al di là della concessione del finanziamento, è il riconoscimento del Carnevale Apriliano come iniziativa tradizionale e caratteristica del nostro territorio. Un’importante dichiarazione, insomma, che tiene conto del lavoro di elevata qualità assicurato dai carristi dell’ABCA, ci sprona a migliorare ancora di più e fa ben sperare per le edizioni future”.

Il contributo regionale risulta ancor più importante soprattutto perché Aprilia è riuscita a superare in graduatoria le domande presentate da altre città più grandi o capoluoghi di Provincia, come Latina o Frosinone.

“Nel ringraziare gli uffici e il personale del Comune che ha curato la fase progettuale e la presentazione della domanda – conclude l’Assessore Caracciolo – vorrei fare una menzione particolare nei confronti di una nostra giovane concittadina, Erika Severin, la cui tesi di laurea, incentrata proprio sul Carnevale apriliano, e la disponibilità mostrata nei nostri confronti ci ha consentito di arricchire la relazione presentata alla Regione e oggi premiata dal contributo concesso”.