Raccolta differenziata, Comune intensifica campagna di comunicazione su divieto sacchi neri e uso del mastello

A partire da questa mattina, gli operatori della Progetto Ambiente hanno iniziato a lasciare sui mastelli esposti dai cittadini un volantino per ricordare le corrette modalità di conferimento del secco residuo.

“Grazie agli avvisi consegnati a partire dalla giornata odierna – commenta l’Assessora all’Ambiente Michela Biolcati Rinaldi – contiamo di raggiungere capillarmente tutti i cittadini e i nuclei familiari, nelle diverse zone del nostro territorio. Il nostro obiettivo rimane l’incremento della raccolta differenziata che, oltre a produrre benefici per tutti, ci consente di prepararci al meglio all’introduzione della tariffazione puntuale”.

Accanto al divieto del sacco nero, il Comune ricorda ai cittadini di effettuare in modo corretto la raccolta differenziata, dividendo le diverse tipologie di rifiuto e conferendo il secco residuo solo in sacchi trasparenti o semitrasparenti riposti all’interno del mastello grigio consegnato dall’Ente di piazza Roma.