Pubblicato bando per individuare ricevitorie dove sarà possibile pagare servizio di refezione scolastica

Dal 1 gennaio 2019, entreranno in vigore le disposizioni del “PagoPA”, il nuovo sistema finalizzato a rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Per aggiornare le procedure per il passaggio al nuovo sistema, e per ampliare le modalità di pagamento per il servizio di refezione scolastica, è stato pubblicato già da qualche giorno nella sezione bandi del sito internet del Comune di Aprilia, l’Avviso pubblico per l’individuazione di 20 punti di pagamento per il servizio di refezione scolastica presso esercizi commerciali abilitati al sistema PagoPA situati nel territorio comunale.

Possono presentare domanda per l’Avviso in oggetto, i gestori di esercizi situati nel territorio comunale che sono abilitati all’utilizzo del sistema PagoPA, attraverso i circuiti informatici esistenti, come – ad esempio – i punti Sisal, Lottomatica, Banca 5.

La scadenza per la presentazione delle domande (il modello è consultabile e scaricabile dal sito web del Comune), inizialmente prevista per il 7 gennaio, è stata prorogata al prossimo 18 gennaio, sempre alle ore 12.

Saranno selezionate le prime 20 domande che risultino in possesso dei requisiti previsti, secondo l’ordine cronologico di arrivo al protocollo del Comune di Aprilia.

Gli esercenti selezionati, prima della stipula della Convenzione con l’Ente, dovranno obbligatoriamente seguire un corso di formazione di 4 ore. All’esercente convenzionato l’Ente riconoscerà un rimborso spese forfettario e onnicomprensivo una tantum di € 86,00, quale rimborso spese per l’attività di formazione obbligatoria e di stipula convenzione.

Ai titolari dei punti PagoPa convenzionati non sarà riconosciuto alcun aggio o compenso per ogni ricarica effettuata, ad eccezione delle commissioni, pagate dagli utenti, già previste per i pagamenti effettuati attraverso i circuiti aderenti alla piattaforma PagoPA.