Progetto “Scuole sicure”: venerdì mattina presso il Liceo Meucci incontro per gli studenti, su misure di contrasto all’uso e al consumo di droghe

Proseguono ad Aprilia le azioni messe in campo dalla Polizia Locale, anche in virtù del protocollo di intesa firmato qualche mese fa con la Prefettura di Latina, per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici, sulla base del progetto “Scuole sicure”.

Per fare il punto sull’avvio del progetto in questa prima fase dell’anno scolastico, venerdì 06 dicembre, a partire dalle ore 9:00 presso l’Auditorium del Liceo Meucci, si terrà un momento di confronto di fronte agli studenti e alla presenza del Sindaco di Aprilia Antonio Terra e del Prefetto di Latina Maria Rosa Trio.

Nel corso della mattinata, dopo i saluti iniziali dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Elvis Martino e dei dirigenti scolastici degli istituti superiori Meucci e Rosselli, rispettivamente prof.ssa Laura De Angelis e prof. Ugo Vitti, sono previsti gli interventi del Comandante della Polizia Locale, dott. Massimo Giannantonio, del Capitano del Reparto Radiomobile dei Carabinieri di Aprilia, dott. Giuliano Carloni, del Comandante della Guardia di Finanza Tenenza di Aprilia, dott. Luca Spedicato, del Responsabile della Polstrada di Aprilia, Ispettore Superiore Massimiliano Corradini, del Vice Ispettore di P.S. Ulderico Giansanti del Commissariato di Cisterna di Latina, della dirigente del CSM di Aprilia (AUSL di Latina), dott.ssa Maria Francesca Patti e della dirigente del SERD di Aprilia (AUSL di Latina), dott.ssa Emanuela Blandamura.

A moderare il ricco programma di interventi nel corso della mattinata sarà il giornalista Stefano Cortelletti.