Progetto Ambiente: Sindaco rivolge auguri al personale. Il 2020 conferma solidità azienda e risultati per raccolta differenziata

Nei giorni scorsi, il Sindaco di Aprilia Antonio Terra, a nome dell’intera Amministrazione Comunale, ha voluto porgere al personale della Progetto Ambiente l’augurio di trascorrere le festività natalizie in serenità con i propri cari.

In tale circostanza lo stesso Sindaco ha sottolineato come la Progetto Ambiente si confermi un’azienda solida, che anche nel 2020 – nonostante le numerose difficoltà causate dalla pandemia di Coronavirus – ha conseguito risultati importanti a tutto vantaggio dell’intera comunità apriliana.

Lo dimostra il costante trend del dato relativo al servizio di raccolta differenziata, vero e proprio fiore all’occhiello del Comune di Aprilia. Un dato pari a circa il 75%, tra i migliori della Regione Lazio.

Nell’ambito del recente Ecoforum 2020 del Lazio, anche sulla base dei dati forniti dall’Arpa, Legambiente – in collaborazione con la Regione – ha rilevato per il Comune di Aprilia una percentuale di raccolta differenziata pari al 75,4%.

Un dato importante che oltre ad inserire Aprilia sul podio dei “Comuni Ricicloni” per la categoria di popolazione superiore ai 50mila abitanti, sottolinea il buon lavoro svolto in questi anni sul territorio. Un lavoro svolto in sinergia con la cittadinanza tutta, che ha messo in moto un meccanismo virtuoso, attestando ancora una volta la Città ai livelli più alti dell’intera Regione per la raccolta differenziata, con un valore ben superiore al 65% previsto dalla attuale normativa.

Medesimo apprezzamento è stato evidenziato per la cura del verde cittadino e la gestione delle attività cimiteriali.

Nella stessa occasione l’Amministratore Unico Valerio Valeri ha voluto rivolgere un grande ringraziamento a tutti i dipendenti della Progetto Ambiente, evidenziando come quest’anno abbiano svolto il proprio lavoro veramente al servizio alla Città, in un contesto operativo fortemente compromesso e condizionato dalla pandemia in corso, occupandosi peraltro anche del servizio dedicato al ritiro dei rifiuti prodotti dai concittadini colpiti dal Covid19 all’interno delle proprie case.

La società attende ora le prossime consuete pubblicazioni, edite dall’Ispra, per poter condividere ulteriori analisi e riflessioni.

Lo stesso Amministratore Unico ha colto l’occasione per augurare a tutti i cittadini, a tutti i dipendenti della Progetto Ambiente e alle rispettive famiglie, un Buon Natale e Serene Feste.