Piano di Zona 2019: via alla progettazione partecipata nelle diverse città del Distretto LT1

Partirà il prossimo 11 aprile 2019 la progettazione partecipata in vista della definizione del Piano di Zona 2019. Il Distretto socio sanitario LT1, composto dai Comuni di Aprilia, Cori, Rocca Massima e Cisterna di Latina, ha organizzato diverse assemblee nelle zone in cui è diviso. Alla conclusione delle assemblee zonali, si terrà un’assemblea plenaria distrettuale durante la quale verranno condivise proposte e osservazioni emerse negli appuntamenti tenuti nelle singole città.

Gli incontri cittadini avranno luogo l’11 Aprile per i Comuni di Cisterna di Latina (ore 9:30 nella Casa della pace, Palazzo dei Servizi, Cisterna di Latina) e di Cori e Rocca Massima (ore 17:30 nella sala del Palazzo Comunale di Cori, in via della Libertà 1). Per il Comune di Aprilia l’incontro si terrà martedì 16 Aprile, alle ore 9:00, presso la Sala Manzù della Biblioteca Comunale.

Sono invitati a partecipare i rappresentanti degli Istituti Scolastici, le Organizzazioni di Volontariato, Associazioni e Enti di Promozione Sociale, Organismi non lucrativi di Utilità Sociale e della Cooperazione, Comitati di quartiere, Centri anziani, Parrocchie, organismi ecclesiali ed enti di altre confessioni (massimo 2 persone per ogni ente).

Nel corso dell’incontro, dopo l’introduzione dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune e la presentazione della metodologia che sarà utilizzata per la programmazione, verranno avviati i lavori dei singoli tavoli tematici(Inclusione, disabilità/non autosufficienza, minori e politiche giovanili, anziani).

L’assemblea plenaria, invece, composta da coloro che hanno partecipato alle prime giornate di lavoro ai tavoli, è fissata per il giorno Giovedì 18 Aprilee si svolgerà a partire dalle ore 16:00ad Aprilia in via Marconi, all’interno della Sala Manzù della Biblioteca Comunale.