Partito il Corso Musicainfasce® all’Asilo Nido comunale Domenico D’Alessio

È partito lo scorso sabato 12 ottobre, presso l’Asilo Nido comunale Domenico D’Alessio, il corso Musicainfasce®, aperto a tutte le famiglie del territorio di Aprilia con bambini da 0 a 3 anni di età. Il corso, tenuto da un’insegnante AIGAM, fa parte di una serie di laboratori e attività che Baby&Job sta attivando con personale esperto e qualificato, per tutte le famiglie del territorio apriliano.

Musicainfasce®, promosso in Italia e all’estero da AIGAM, è un corso di musica rivolto ai bambini da 0 a 36 mesi basato sulla Music Learning Theory di Edwin E. Gordon ed è il primo e importantissimo passo per iniziare un percorso di apprendimento musicale che porterà il bambino a comprendere e amare la musica.

Tra le altre proposte del Sabato dell’Asilo Nido comunale, vi sono i Laboratori Gioco per bambini dai 3 ai 6 anni, per sostenere le famiglie nella conciliazione dei tempi lavorativi e familiari e Le Sane Merende, corso di cucina per genitori e ragazzi dai 5 anni in su. Tra i corsi infrasettimanali pomeridiani in partenza per la fascia 3-6 anni vi è il corso di Arte e Creatività insieme al corso di Inglese.

Al quarto anno di gestione, Baby&Job conferma il suo impegno nell’offrire alle famiglie iscritte un servizio efficace e di qualità, puntando ed investendo perché l’Asilo Nido comunale Domenico D’Alessio diventi una risorsa alla genitorialità per tutte le famiglie apriliane.