Osmosi, replica dell’Assessore Martino: “Per chiarire come finanzieremo il Festival, spieghiamo al Movap come funziona un bilancio comunale”

“Un confronto sano tra le forze politiche cittadine presuppone sempre la conoscenza dei meccanismi amministrativi. Per questo sono ben lieto di spiegare al Movap come funziona il bilancio del Comune, per fugare ogni dubbio in merito al finanziamento del Festival Osmosi”. L’assessore alla Cultura di Aprilia, Elvis Martino, risponde sarcastico alle nuove critiche che la formazione politica apriliana rivolge all’Amministrazione comunale.

“Come il Movap saprà, non è certo il primo anno che il Comune decide di destinare un proprio contributo diretto per il Festival Osmosi. Ad eccezione della manifestazione dello scorso anno, infatti, per la quale abbiamo presentato richiesta di finanziamento alla Regione Lazio, l’Amministrazione ha sempre utilizzato fondi propri per contribuire alla realizzazione dell’evento.

Una lettura più attenta del bilancio avrebbe consentito alla formazione politica di capire che non è mai esistita una specifica voce denominata “Festival Osmosi”: i fondi sono stati infatti sempre reperiti all’interno delle voci di spesa destinate alle manifestazioni culturali. Allo stesso modo, il Comune provvederà anche quest’anno”.