Operazioni rimozione e brillamento ordigno bellico terminate con successo. I ringraziamenti del Sindaco.

Intorno alle ore 15, con il brillamento dell’ordigno presso la Cava Stradaioli, sono terminate le operazioni di rimozione e bonifica dell’ordigno bellico della Seconda Guerra Mondiale, rinvenuto in via Tufello.

La via Nettunense e le strade adiacenti alla zona del ritrovamento dell’ordigno erano già state riaperte al traffico intorno alle ore 13, consentendo il rientro nelle abitazioni dei cittadini evacuati nelle primissime ore della mattina.

Tutto si è svolto nei tempi previsti, senza particolari difficoltà.

Vorrei ringraziare innanzitutto il 21° Reggimento Genio Guastatori – ha commentato il Sindaco Antonio Terra – che con la professionalità che da sempre contraddistingue i suoi uomini, ha condotto le delicate operazioni di disinnesco dell’ordigno. Insieme a loro, esprimo un grazie sentito, a nome di tutta la Città, alle forze dell’ordine, al nostro corpo di Polizia Locale e ai tantissimi volontari della Protezione Civile che oggi, senza lasciarsi spaventare nemmeno dalla pioggia, hanno lavorato con dedizione, per consentire agli artificieri di condurre le operazioni in totale sicurezza e per far sì che i disagi per i cittadini apriliani fossero ridotti al minimo”.

“Grazie, infine, a tutti i cittadini di Aprilia – ha concluso il primo cittadino – che hanno saputo assicurare la massima collaborazione, permettendo così alla Città di superare anche questa prova”.