Open Day al CPIA 9 di via Respighi

Avrà luogo martedì 3 dicembre, a partire dalle ore 11:00, presso la sede apriliana di via Respighi, l’Open Day del CPIA 9 (Centro Provinciale Istruzione Adulti).

La sede di via Respighi, inaugurata lo scorso maggio, occupa un’ala autonoma con ingresso indipendente dell’I.C. “Matteotti”, ed è costituito da cinque aule destinate alla didattica (di cui tre dotate di LIM), l’ufficio di presidenza, l’aula docenti e la portineria.

L’offerta formativa del CPIA, prevede l’erogazione di corsi di lingua italiana agli stranieri e corsi di primo livello (licenza media), non soltanto in orario serale ma nell’arco di tutta la giornata. Nella sede apriliana del CPIA si svolgono inoltre corsi d’inglese e d’informatica, oltre a percorsi di formazione specifica mirata alle esigenze peculiari del territorio.

L’Open Day è stato pensato per dare modo all’utenza potenziale e agli addetti ai lavori di conoscere questo nuovo settore dell’istruzione in forte crescita e che presenta caratteristiche tali da potersi definire un work in progress “pilota” per la scuola del futuro.

L’evento di martedì prossimo è organizzato dal CPIA 9 Latina, diretto dalla prof.ssa Viviana Bombonati, in collaborazione con il Comune di Aprilia.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sito istituzionale del CPIA9: www.cpialatina.edu.it