Nuovo palazzetto dello sport, posizionata trave portante in legno. Il 26 ottobre Seminario di Studio con visita al cantiere

È stata posizionata nel primo pomeriggio di ieri la trave portante in legno che sorreggerà il tetto del nuovo Palazzetto dello Sport di Aprilia. La trave, in abete rosso proveniente dall’Austria, è lunga 43m e alta 4,40m ed ha un peso di 57 tonnellate.

Presenti presso il cantiere, al momento del posizionamento, anche il Sindaco di Aprilia Antonio Terra e l’Assessora ai Lavori Pubblici Luana Caporaso, oltre al dirigente e ai funzionari del Comune di Aprilia. “Il cantiere procede spedito, nonostante il lockdown della scorsa primavera e il momento delicato che stiamo attraversando quest’anno – commenta il primo cittadino – siamo molto soddisfatti di come stanno andando i lavori: quest’opera rappresenterà una risorsa importante per la Città, non solo per la funzione a livello sportivo, ma anche per la valenza architettonica della struttura. L’ampio uso del legno, infatti, risponde all’esigenza di ottenere la massima sostenibilità ambientale e renderà il palazzetto anche bello da un punto di vista estetico”.

Proprio a partire dal posizionamento della trave, il prossimo 26 ottobre 2020 alle ore 14:30 l’Ordine degli Ingegneri organizza presso il Polo CulturAprilia sulla via Pontina km 46,600 un seminario di studio dal titolo “Travi reticolari di grande luce in legno lamellare: visita al cantiere del Palazzetto dello Sport di Aprilia (LT)”. L’evento è patrocinato dal Comune di Aprilia.