L’Assessora della Regione Lazio, Lorenza Bonaccorsi, all’inaugurazione del Centro Antiviolenza di Aprilia “Donne al Centro”

Venerdì 14 dicembre, alle ore 12, verrà ufficialmente inaugurato il Centro Antiviolenza di Aprilia “Donne al Centro”. A tagliare simbolicamente il nastro sarà presente, insieme al Sindaco di Aprilia Antonio Terra e all’Assessora alle Politiche Sociali Francesca Barbaliscia, anche l’Assessora al Turismo e alle Pari Opportunità della Regione Lazio, Lorenza Bonaccorsi.

Il Centro Antiviolenza è già attivo dalla scorsa estate ed offre quotidianamente servizi di consulenza legale e psicologica, assicurando una reperibilità H24.

Nel corso della mattinata, interverranno anche la presidente del Centro Donna Lilith Francesca Innocenti e la Responsabile del Centro Antiviolenza di Aprilia Deborah Foschi e verrà presentato il “kit salvamamma”donato alla Città di Aprilia dall’ANCI Lazio. Nei locali del Centro, situato presso il Polo CulturAprilia, sula via Pontina al km 46,600, sarà allestita per l’occasione un’esposizione artistica di Anarkikka.

Durante l’evento, saranno esposti i cartelloni realizzati dagli alunni della scuola Gramsci ed esposti lo scorso 23 novembre in occasione dell’inaugurazione delle panchine in memoria di Stefania Gusella, presso il parco nel quartiere Grattacielo. Un’installazione di scarpe rosse – proprio come quella realizzata presso la sala consiliare per la Giornata contro la Violenza sulle Donne – accompagnerà gli ospiti lungo l’ingresso della struttura.

Scarica:

Locandina Inaugurazione Centro Antiviolenza di Aprilia “Donne al Centro”