Impianto sportivo di Campoverde, l’Amministrazione comunale: “Percorso lungo e al momento esito negativo. Noi sempre disponibili”

In merito alle dichiarazioni dell’ASD Greenfield United sull’impossibilità di utilizzare l’impianto sportivo di Campoverde per quest’anno, l’Amministrazione comunale di Aprilia conferma di aver effettuato nei mesi scorsi diversi incontri con il parroco.

Lo scopo degli incontri era chiaramente quello di consentire non solo alla società sportiva, ma anche alle altre realtà del quartiere, di utilizzare il campo sportivo per attività socializzanti e di aggregazione, anche in considerazione della necessità di luoghi di ritrovo da parte degli abitanti del borgo.

La parrocchia ha legittimamente fatto presente i numerosi problemi che l’impianto presenta sotto il profilo della sicurezza e della funzionalità, nonché la necessità di adeguante garanzie sull’uso e sulla ristrutturazione del campo sportivo.

Al momento, il percorso non è giunto agli esiti positivi in cui l’Amministrazione confidava. La speranza è quella di riprendere un proficuo dialogo per giungere ad una soluzione che soddisfi le diverse aspettative. L’Amministrazione comunale ribadisce la propria disponibilità a vagliare, insieme alla parrocchia, tutte le strade capaci di consentire l’uso dell’impianto da parte dei cittadini di Campoverde.