Il Sindaco riceve in Municipio Marco Sist, preparatore atletico apriliano della Happy Casa Basket di Brindisi

È stato ricevuto nella mattinata di venerdì scorso, 26 luglio, dal Sindaco di Aprilia Antonio Terra, l’apriliano Marco Sist, preparatore atletico della New Basket Brindisi, principale società cestistica della città di Brindisi e della Puglia, sponsorizzata da Happy Casa.

Sist è stato già Capo allenatore e preparatore fisico del Settore Nuoto Agonistico della Rari Nantes Aprilia dal 2002 al 2011, con partecipazione ai Campionati Italiani Giovanili dal 2002 al 2011 e partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti dal 2008 al 2011, e responsabile della preparazione fisica prima squadra e settore giovanile dal 1998 al 2004 con la Virtus Basket Aprilia.

“Ho avuto l’onore di poter ricevere un’eccellenza dello sport cittadino come il coach Sist – ha commentato il Sindaco Antonio Terra – che oggi lavora quotidianamente in una realtà prestigiosa come l’Happy Casa Brindisi di basket. Con lui mi sono intrattenuto a parlare di sport e di pallacanestro, una disciplina che mi ha sempre affascinato. Nel salutarci, gli ho potuto far dono di un’acquaforte di Massimiliano Drisaldi dal titolo “La Generosità del Ricordo” che raffigura San Michele, simbolo della nostra Città”.

“Ho augurato al coach Sist il mio personale “in bocca al lupo” – ha concluso il primo cittadino – per il lavoro che lo attende già a partire da questi mesi estivi, in vista della nuova stagione di serie A di basket”.