MENU

Città di Aprilia

Il Sindaco Antonio Terra incontra il pilone della nazionale italiana di rugby Danilo Fischetti

È stato ricevuto ieri pomeriggio dal Sindaco di Aprilia Antonio Terra, l’atleta apriliano Danilo Fischetti, pilone della nazionale italiana di rugby e delle Zebre Rugby Club.

Fischetti, classe 1998, ha iniziato la propria carriera nella Garibaldina di Aprilia per poi proseguire nella squadra di rugby di Campoleone e dal 2017 milita nel Calvisano con il quale lo scorso anno ha vinto il titolo di campione d’Italia, ottenendo anche il riconoscimento come migliore giocatore del campionato.

Anche in virtù della splendida stagione disputata, il nuovo CT della nazionale italiana Franco Smith lo ha convocato per disputare il Sei Nazioni 2020. Il pilone apriliano ha esordito proprio lo scorso 1 febbraio al Millennium Stadium nella partita contro il Galles.

Nel corso dell’incontro – cui ha preso parte anche la Consigliera comunale Ilaria Iacoangeli – il giovane atleta ha potuto raccontare al primo cittadino emozioni e sensazioni provate nel disputare le prime partite dell’ambitissimo Sei Nazioni. Mentre il Sindaco ha chiesto a più riprese quali fossero le principali soluzioni tattiche adottate nel gioco del rugby.

“Ho fatto a Danilo i migliori complimenti, a nome mio e dell’intera Città di Aprilia – ha commentato il Sindaco a margine dell’incontro – non capita certo tutti i giorni di avere tra i propri concittadini un pilone della nazionale italiana di rugby. Aprilia si dimostra sempre più terreno fertile per lo sport e l’agonismo. E questa è di certo una buona notizia, visti soprattutto i risvolti sociali che caratterizzano la pratica sportiva”.

Il Sindaco ha donato a Fischetti una formella in terracotta raffigurante la chiesa di San Michele e realizzate a mano dai detenuti della Casa Circondariale di Latina, augurando al pilone buona fortuna per la partita della nazionale in programma il prossimo 22 febbraio, contro la Scozia.