Grande successo della Festa e Mostra del Verticalismo dell’asilo comunale “Domenico D’Alessio”

Sabato mattina si è svolta, presso l’asilo nido comunale di Aprilia “Domenico D’Alessio”, la Festa e Mostra del Verticalismo, aperta a tutte le famiglie del territorio, uno spazio di gioco condiviso genitore-bambino.

L’evento, organizzato dalla società di gestione dell’asilo nido Baby&Job, ha consentito a genitori e bambini di giocare insieme con attività di tipo sonoro, olfattivo-gustativo e visive tutte sospese dall’alto a misura di grandi e piccini. L’iniziativa è nata “dal desiderio di valorizzare il bambino ed il suo “io verticale” – così spiega il gruppo educativo Baby & Job – al fine di commemorare il diritto del bambino piccolo a non stare seduto, il suo diritto alla crescita, Il suo diritto al movimento e al sogno!”. Tutte le proposte sono state realizzate con materiale di recupero ed hanno intrattenuto i bambini per tutta la mattinata.

All’iniziativa hanno partecipato anche il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra, e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Elvis Martino, che con interesse hanno ammirato le proposte, estremamente originali.

“È davvero un grande piacere poter partecipare ad iniziative come quella presentata nel corso della giornata di oggi – ha commentato l’Assessore Martino – ringrazio lo staff della Baby&Job e il personale dell’asilo nido comunale per aver ideato una manifestazione aperta alle famiglie di tutto il territorio apriliano e attenta, oltre ai bisogni dei bambini, anche alla salvaguardia dell’ambiente, grazie all’uso di materiale di recupero”.

La responsabile della Baby & Job, Valentina Varano, ha tenuto ad evidenziare che questa iniziativa rappresenta un biglietto da visita sia per la qualità offerta dal nido d’infanzia comunale, gestito in base ai più accreditati modelli pedagogici, sia per le interessanti proposte a corredo del servizio di asilo nido che saranno attivate a partire dal mese di ottobre 2019. Dal prossimo anno educativo, infatti, il nido aprirà le porte ai bambini ed ai loro genitori attivando corsi e laboratori tenuti da insegnati esperti e specializzati.