Go Blue 2019: anche il Comune di Aprilia aderisce all’iniziative Unicef. Domani sera la statua di San Michele sarà illuminata di blu

Anche il Comune di Aprilia aderisce a “Go Blue” 2019, l’iniziativa lanciata da Unicef per celebrare la Giornata Mondiale dell’Infanzia e i 30 anni dall’approvazione della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza da parte delle Nazioni Unite.

Domani sera, la statua di San Michele in piazza Roma, si illuminerà simbolicamente di blu, per ricordare di promuovere e tutelare i diritti di ogni bambina e bambino. L’iniziativa Go Blue è sostenuta anche dall’ANCI, Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.

Sempre all’interno delle celebrazioni per la Giornata Mondiale dell’Infanzia, domani mattina, dalle ore 9:00 fino alle ore 12:00, presso l’Auditorium del Liceo Antonio Meucci di Aprilia, alla presenza di tutti gli istituti scolastici cittadini, si terrà la cerimonia di premiazione di “Posso dire la mia?!”, concorso aperto a tutti gli alunni delle scuole di Aprilia.

Saranno presenti all’evento gli Assessori Francesca Barbaliscia ed Elvis Martino, insieme ad alcuni rappresentanti dell’Associazione Italia Solidale e dell’Associazione Mal-leggo di Latina. A seguire, alcune psicologhe di Life – Associazione per il miglioramento della qualità della vita, organizzatrice dell’evento, terranno dei brevi interventi sul Diritto alla Non Violenza, il Diritto alla Non Emarginazione e il Diritto all’Ascolto.

La cerimonia, patrocinata dal Comune di Aprilia, si svolgerà all’interno dell’Edizione 2019 di Osmosi.