Giovani campioni apriliani: il Sindaco riceve Beatrice Marinangeli e Erika Viola

Il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra, ha ricevuto presso il Palazzo Comunale in piazza Roma, le giovani atlete apriliane Beatrice Marinangeli ed Erika Viola.

Le due atlete, insieme a Edoardo Garcia, sono state premiate con il “Merito Sportivo 2018” dalla FISE Lazio (Federazione Italiana Sport Equestri): Beatrice Marinangeli si è contraddistinta, infatti, per l’argento conseguito insieme al suo cavallo V.F. Corrado nel Trofeo Italiano Seniores Brevetti mentre Erika Viola ha conseguito l’oro al Campionato Regionale Brevetti Senior, in sella a Ladybird.

Le ragazze sono state accompagnate dalla giornalista Consuelo Noviello, presidente dell’Associazione apriliana Informalibera, che ha promosso l’incontro.

“Ho espresso a Beatrice e Viola i complimenti dell’Amministrazione comunale e di tutta la Città di Aprilia” ha commentato il Sindaco Antonio Terra, che ha voluto conoscere le caratteristiche delle discipline sportive praticate dalle due ragazze. “Siamo sempre molto orgogliosi dei nostri giovani, quando si impegnano con passione per conseguire importanti premi che rendono onore alla nostra Città e al nostro territorio”.

Il primo cittadino ha incoraggiato le ragazze a proseguire sulla strada intrapresa, donando loro due pubblicazioni: “Diario di Guerra” di Anna Ridolfi e la guida “Aprilia paesaggi e personaggi” di Federica Calandro e Maura Favero.