Aprilia Estate 2021, via agli Shopping Days

Con l’ingresso della Regione Lazio in zona bianca e l’allentamento delle restrizioni per il contenimento dell’epidemia da Covid19 in atto, riprendono quest’anno a pieno regime iniziative ed eventi dell’Estate Apriliana.

Con una delibera di giunta approvata nel pomeriggio di ieri, l’Amministrazione comunale ha infatti approvato la proposta della Pro Loco di Aprilia che prevede, a partire da questa settimana e per tutto il mese di luglio, i tradizionali Shopping Days per le vie del centro urbano.

Ad animare la prima parte dell’Estate Apriliana 2021 sarà la consueta apertura serale degli esercizi commerciali, ma anche tanti eventi che scandiranno l’ultimo venerdì di giugno e tutti i giovedì sera di luglio.

La manifestazione sarà aperta dalle opere dei maestri infioratori, previsti per questo venerdì, 25 giugno 2021, in occasione dell’evento Aprilia in Fiore, mentre a chiudere i giovedì dello shopping nel centro cittadino sarà l’ormai tradizionale Aprilia Gelato in Festa, organizzato in collaborazione con il marchio Aprilia in Latium.

“Per l’Aprilia Estate di quest’anno abbiamo predisposto un calendario ricco di appuntamenti – commenta l’Assessore Alessandro D’Alessandro – mi preme ringraziare tutte le persone e tutte le realtà cittadini che hanno collaborato alla predisposizione del programma e che saranno protagonisti degli eventi che scandiranno le diverse settimane estive. La volontà dell’Amministrazione comunale e degli organizzatori è proprio quella di vivere questo momento come una rinascita, capace di far leva sulla condivisione e sull’incontro comunitario, da sempre tratti distintivi della nostra Città”.

Ad animare le serate del giovedì saranno poi i banchi del Mercatino dell’Antiquariato e la musica, con l’esibizione delle band che vorranno prender parte al contest Aprilia Original Music, le cui fasi finali si terranno poi in occasione della Festa di San Michele.

Tra gli eventi all’interno della manifestazione, vi sarà anche il raduno organizzato dal Vespa Club l’8 luglio, i match di box dell’evento La Notte dei Campioni il 15 luglio e la presentazione di libri “Mio figlio Marco” di Marina Conte (con narrazione di Mauro Valentini), sul caso Vannini, e “Lo chiamavano Tyson” di Mauro Valentini, il 22 luglio.

“Siamo molto felici di poter riprendere quest’anno le “buone abitudini” della nostra Estate Apriliana – commenta il Sindaco Antonio Terra – il ritmo della campagna vaccinale e il miglioramento della situazione epidemiologica ci consentono di ridare spazio all’incontro, alla musica, al commercio cittadino, allo svago e al divertimento. Ringrazio la Pro Loco, gli assessorati competenti e i nostri uffici per esser riusciti ad organizzare tutto con estrema velocità, non appena è apparso chiaro che le misure restrittive anti Coronavirus sarebbero state allentate”.