Emergenza Coronavirus. Regione Lazio annuncia sostegno anche ad asili privati non accreditati. La soddisfazione del Sindaco: accolte nostre richieste

Poco fa, nel presentare il nuovo Avviso pubblico disposto a favore dei nidi privati accreditati, l’Assessora regionale alle Politiche Sociali Alessandra Troncarelli ha anticipato la pubblicazione di un secondo avviso rivolto a strutture private autorizzate ma non accreditate, per il quale la Regione Lazio stanzierà 8 milioni di euro.

“Si tratta di un atto importante, che abbiamo sollecitato diverse volte in queste settimane” commenta il Sindaco di Aprilia Antonio Terra, che proprio lo scorso 21 aprile aveva indirizzato una lettera al Presidente Zingaretti per richiedere un intervento della Regione per tutte quelle strutture che garantiscono aiuto e sostegno alle famiglie ad Aprilia e che, non essendo accreditate, rischiavano di esser penalizzate dai primi provvedimenti varati.

“Ringraziamo l’Assessora Troncarelli e il Presidente Zingaretti – conclude il primo cittadino – che, come auspicavamo, si sono mostrati sensibili alle istanze dei tantissimi asili nido che operano sul nostro territorio e, in ultima istanza, ai bisogni delle famiglie e dei lavoratori”.