Due bronzi al mondiale di karate. Sindaco di Aprilia riceve maestro Angela Dammone Sessa

Qualche giorno fa, il Sindaco di Aprilia Antonio Terra ha voluto ricevere presso la sede municipale di piazza Roma il maestro di karate Angela Monica Dammone Sessa, che ai campionati mondiali WUKF di Cluj Napoca (Romania) di fine settembre ha conquistato due medaglie di bronzo.

Si arricchisce così il personale palmares del maestro apriliano, che già prima della pandemia aveva conquistato il titolo mondiale ed europeo.

I bronzi vinti qualche settimana fa sono stati conseguiti nel Kata e nel Kumitè lppon, categoria Veterani. Il maestro Angela Monica Dammone Sessa è 5° Dan di Karate e 2° Dan di Kobuto Okinaea, oltre che arbitro nazionale confederale CKI. Da oltre 30 anni insegna con dedizione e contribuisce a crescere una nuova generazione di piccoli campioni, anche grazie al suo impegno presso la palestra A.S.K.S. di Campo di Carne.

“Ho voluto complimentarmi nuovamente con il maestro Dammone Sessa, che non smette di regalare alla nostra Città risultati e riconoscimenti – ha commentato il Sindaco di Aprilia – già prima della pandemia, anche in virtù dei premi ottenuti, avevamo scelto di insignirla con il Premio San Michele. Non mi resta dunque che augurarle ulteriori vittorie, oltre a ringraziarla per l’impegno a favore dei giovani e dei ragazzi di Aprilia”.

All’interno della palestra A.S.K.S. già ora si allenano diversi piccoli campioni, come Melissa Vilardo, figlia del maestro Dammone Sessa e anch’essa ricevuta dal Sindaco, la quale, dopo aver vinto diversi campionati regionali, ha ottenuto un bronzo nel Kumitè a Malta nel 2018 e si è battuta anche nel corso dei campionati mondiali in Romania.

“Siamo orgogliose e fortunate – hanno commentato la maestra e l’allieva – perché possiamo rappresentare l’Italia e la nostra Città all’interno di competizioni europee e internazionali. Ringraziamo il Sindaco per averci ricevute, la CKI per l’opportunità che ci dà, i genitori della palestra e la nostra famiglia, che ci sostengono sempre”.