Il Comune di Aprilia informa quanti hanno fatto richiesta del Contributo Straordinario per l’affitto 2020 per l’emergenza Covid19, che a partire da oggi potranno esser ricontattati dal personale dell’Ente per consentire agli uffici di procedere con l’erogazione del sussidio.
Dopo esser stati contattati dagli uffici competenti, i cittadini dovranno compilare la modulistica (scaricabile del sito del Comune di Aprilia) e consegnarla, corredata di tutta la documentazione necessaria, all’Ufficio Protocollo, entro e non oltre il 30 settembre 2020.
La Regione Lazio, nelle scorse settimane, ha accolto la documentazione presentata dal Comune di Aprilia e destinato i fondi necessari ad avviare i pagamenti, seppur in misura ridotta rispetto al fabbisogno. Perciò si prevede che in prima istanza, l’importo del contributo sarà inferiore al 40% dei canoni di affitto di tre mensilità.
Nel modulo, che dovrà essere compilato in ogni sua parte pena l’esclusione al contributo, i beneficiari dovranno indicare anche se optano per il versamento del contributo sul proprio conto corrente o sul conto corrente del locatore, inserendo il relativo codice IBAN
Il modulo, debitamente compilato e corredato di copia di un documento di identità e della documentazione allegata richiesta, dovrà esser consegnato – previo appuntamento che può esser richiesto sul sito www.tupassi.it – al Protocollo Generale dell’Ente presso la sede municipale di via dei Bersaglieri.
Download:
Modulistica Contributo straordinario Covid per sostegno alla locazione 2020 (.docx)
Modulistica Contributo straordinario Covid per sostegno alla locazione 2020 (.pdf)