Contributo “Covid” per sostegno alla locazione 2020. Comune avvia fase di erogazione. MODULISTICA

Il Comune di Aprilia informa quanti hanno fatto richiesta del Contributo Straordinario per l’affitto 2020 per l’emergenza Covid19, che a partire da oggi potranno esser ricontattati dal personale dell’Ente per consentire agli uffici di procedere con l’erogazione del sussidio.

Dopo esser stati contattati dagli uffici competenti, i cittadini dovranno compilare la modulistica (scaricabile del sito del Comune di Aprilia) e consegnarla, corredata di tutta la documentazione necessaria, all’Ufficio Protocollo, entro e non oltre il 30 settembre 2020.

La Regione Lazio, nelle scorse settimane, ha accolto la documentazione presentata dal Comune di Aprilia e destinato i fondi necessari ad avviare i pagamenti, seppur in misura ridotta rispetto al fabbisogno. Perciò si prevede che in prima istanza, l’importo del contributo sarà inferiore al 40% dei canoni di affitto di tre mensilità.

Nel modulo, che dovrà essere compilato in ogni sua parte pena l’esclusione al contributo, i beneficiari dovranno indicare anche se optano per il versamento del contributo sul proprio conto corrente o sul conto corrente del locatore, inserendo il relativo codice IBAN

Il modulo, debitamente compilato e corredato di copia di un documento di identità e della documentazione allegata richiesta, dovrà esser consegnato – previo appuntamento che può esser richiesto sul sito www.tupassi.it – al Protocollo Generale dell’Ente presso la sede municipale di via dei Bersaglieri.

Download:

Modulistica Contributo straordinario Covid per sostegno alla locazione 2020 (.docx)
Modulistica Contributo straordinario Covid per sostegno alla locazione 2020 (.pdf)