Chiusura impianto TBM Rida, Comune garantisce raccolta limitata a pannolini e pannoloni (per utenti già aderenti) fino al 6 agosto

Da domani, 15 luglio 2021 e fino al prossimo 6 agosto, nel periodo di sospensione del servizio di raccolta del secco residuo causato dalla chiusura del TBM Rida Ambiente, il servizio di raccolta domiciliare di pannolini e pannoloni sarà comunque garantito, per tutti gli utenti che hanno già aderito al servizio di raccolta dedicato.

La raccolta sarà effettuata nella Zone 1/2 e 5/6 nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, mentre nelle zone 3/4 sarà effettuato il martedì, giovedì e sabato.

“Grazie al lavoro svolto tra ieri e oggi, abbiamo trovato un sito alternativo a Rida dove poter conferire questo tipo di rifiuto in questo periodo – commenta il Sindaco Antonio Terra – Al momento, la possibilità di poter comunque procedere alla raccolta di pannolini e pannoloni, per gli utenti iscritti al servizio, limita i disagi e le possibili conseguenze a livello igienico-sanitario”.

Il Comune raccomanda di chiudere pannolini e/o pannoloni all’interno di un sacco e riporli all’interno del contenitore grigio. All’interno del contenitore grigio si potranno inserire SOLO pannolini e/o pannoloni. Nel caso in cui gli operatori addetti alla raccolta dovessero rilevare la presenza di altri rifiuti, oltre ai pannolini e/o pannoloni, non procederanno allo svuotamento del contenitore.

Il Comune ricorda che per tutte le altre frazioni di rifiuti (organico, vetro, plastica, carta e cartone), il servizio di raccolta porta a porta continuerà ad esser garantito regolarmente.