C’è tempo fino al 5 agosto per rispondere all’avviso pubblico per la gestione della Mensa sociale di via Lione

Il Comune di Aprilia ha pubblicato un Avviso pubblico per l’individuazione di associazioni e organizzazioni di volontariato con cui stipulare una convenzione finalizzata alla gestione della Mensa sociale di via Lione.

La struttura, inaugurata poco meno di 3 anni fa, offre la possibilità alle persone in situazione di disagio sociale, economico e familiare, di avere pasti caldi per la cena. È aperta ogni giorno dalle ore 19:30 alle ore 20:30.

La nuova convenzione avrà durata 11 mesi (il mese di agosto solitamente la struttura è chiusa per consentire la manutenzione delle attrezzature e attività di pulizia straordinaria) e prevedrà – per le organizzazioni che si occuperanno della sua gestione – la possibilità di un rimborso per le spese sostenute, fino ad un massimo di 50 mila euro. Il rimborso avverrà sulla base della rendicontazione fornita.

Possono rispondere all’avviso associazioni di volontariato o di promozione sociale iscritte all’apposito Registro Regionale da almeno 6 mesi, che abbiano espressamente prevista nel proprio statuto la possibilità di gestione di servizi di assistenza ai cittadini e che dispongano di almeno un cuoco diplomato e di attestazione HCCP per i volontari coinvolti nell’attività.

La domanda dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 11:00 del 05 agosto 2019. Nel valutare i progetti presentati, il Comune di Aprilia terrà conto del numero medio dei volontari di cui ogni organizzazione dispone, della capacità di radicamento sul territorio (e dunque dei rapporti di collaborazione con altri enti), dei mezzi a disposizione e degli interventi proposti in relazione ai bisogni dei destinatari del servizio.

Il testo del bando e quello della convenzione, nonché il modulo di domanda sono scaricabili dalla pagina dell’Avviso pubblico, su questo sito.